Cronaca

Bolzaneto, svaligiano la casa mentre la proprietaria è in ospedale e portano via l’urna funeraria del marito

200 anni carabinieri

Bolzaneto. Hanno approfittato dell’assenza dell’anziana proprietaria, ricoverata in ospedale, per svaligiarle la casa e le hanno portato via l’urna con le ceneri del marito. E’ successo a Morego, nel quartiere genovese di Bolzaneto in Valpolcevera. Ad accorgersi del furto un’amica dell’anziana, che si occupava di dar da mangiare al gatto e ha trovato la casa sottosopra.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bolzaneto e il nucleo rilievi. “Era una banale scatola di metallo, con sopra la targhetta con i dati del defunto, senza alcun valore commerciale ma con un importante valore affettivo” dicono i familiari. L’appello a chiunque la ritrovasse, magari gettata in un cassonetto, è quello di avvertire i carabinieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.