Cronaca

Bimbo di due mesi ricoverato al Gaslini, i genitori: “Non lo abbiamo mai picchiato”

gaslini

Genova. I genitori del bambino di due mesi ricoverato al Gaslini per trauma cranico hanno confermato la loro versione dei fatti. “E’ caduto venerdì sera dal divano mentre guardavamo la televisione. Poi gli abbiamo somministrato un antipiretico, sabato le sue condizioni sono peggiorate e siamo andati all’ospedale”.

I due, lui 21 anni e lei 18, sono stati interrogati per tutto il pomeriggio dal pm Francesco Pinto che coordina l’inchiesta dei carabinieri.

“Siamo dispiaciuti – hanno detto – non lo abbiamo mai picchiato, non lo abbiamo mai maltrattato. Siamo sconvolti”. Il padre ha confermato di avere usato droghe leggere nei giorni precedenti all’accaduto, mentre la madre è risultata negativa ai test. I giovani, difesi dagli avvocati Stella Frascù ed Elisa Brigandì, sono accusati di abbandono di minore e lesioni colpose gravi. Il piccolo ha lesioni cerebrali permanenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.