Quantcast
Sport

Basket, brutta tegola per l’aLmore Genova: Visconti fuori per quattro settimane

AlMore Genova Vs Mercede Alghero

Genova. Brutta tegola per l’aLmore Genova e per le sue ambizioni: la sconfitta maturata negli ultimi cento secondi contro la capolista Torino, al termine di una più che positiva prova da parte delle ragazze di Andrea Grandi, con nuovi incoraggianti scenari in funzione dell’accesso alla poule Promozione per la Serie A1, ha lasciato infatti uno strascico imprevisto.

Alessandra Visconti, miglior realizzatrice (13,92 punti a partita) e miglior rimbalzista (9,42 rimbalzi a partita) delle rosanero, che negli ultimi minuti era dovuta uscire dal campo a seguito di un duro scontro con l’americana O’Rourke, ha riportato una piccola frattura alla testa dell’omero e di conseguenza dovrà star ferma per un periodo non inferiore a quattro settimane, proprio nel momento clou della stagione.

Particolarmente sfortunato l’inizio per coach Grandi: al suo esordio a Milano dopo meno di dieci minuti ha dovuto rinunciare, per infortunio, alla capitana Sara De Scalzi, perdendo poi di un solo punto l’incontro che avrebbe già potuto dare alle genovesi il matematico accesso alla Poule Promozione.

All’esordio casalingo la sconfitta, in volata, contro la capolista e l’infortunio che non gli consentirà di poter contare sulla sua top scorer per diverse partite.

C’è chi dice che in un campionato fortuna e sfortuna alla fine pareggino i conti… difficile crederlo, oggi, in “casa” aLmore.