Quantcast

Arenzano: al Teatro il Sipario Strappato appuntamento con “Mimose – Racconti di eccellenze femminili”

mimose teatro

Arenzano. Venerdì 30 e sabato 31 Gennaio alle 21,30 appuntamento al Teatro il Sipario Strappato di via Marconi 165 con “Mimose – Racconti di eccellenze femminili” di
Di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno. Regia di Lazzaro Calcagno.

Le donne, sui libri di storia, non sono mai protagoniste e, quando compaiono, vengono relegate a figure di secondo piano. Le donne, in realtà, hanno contribuito, come e più degli uomini, a costruire la storia. “Mimose” racconta storie femminili, in apparenza distanti tra loro, che hanno in comune aspetti peculiari tipici delle donne: coraggio, determinazione e altruismo.

“Mimose, racconti di eccellenze femminili” è il quinto testo teatrale di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno. I precedenti lavori “Costante, la nuvola”, “Il grande Fiasco”, “Cenere, racconti partigiani in attesa di un aprile” e “Verdeoro. Saudade, bossanova e calci di punizione” continuano a essere rappresentati con successo nei teatri italiani. I testi teatrali di “Cenere” e “Verdeoro” sono diventati anche due libri che hanno ottenuto consensi di critica e pubblico e sono presenti in libreria.

Ingresso Teatro Intero 12 euro, ridotto 10 euro
Info e prenotazioni 3396539121

Più informazioni