Sport

Arcieri del Tigullio, ottimi risultati tra campionato regionale indoor e Round 3D

tiro con l arco

Lavagna. Nello scorso week end sia i tesserati Fitarco che Fiarc degli Arcieri del Tigullio hanno ottenuto ottimi risultati nelle competizioni di specialità.

Gli arcieri iscritti alla federazione Fitarco hanno partecipato al campionato regionale ligure per la specialità di tiro indoor a 18 metri, organizzato dalla società Arcieri Imperiesi San Camillo nella propria struttura sportiva ad Imperia.

Hanno preso parte alla competizione moltissimi atleti suddivisi in sei turni di tiro consecutivi sull’arco dei due giorni.

Gli Arcieri del Tigullio hanno partecipato con un nutrito gruppo di atleti conquistando molti titoli di campione regionale e alcune posizioni a podio.

Hanno conquistato il titolo di campione regionale individuale Alice Bizzarri nella categoria Arco Nudo Ragazzi femminile, Sara Noceti nella categoria Arco Nudo Allievi femminile, Pietro Gaggero nella categoria Arco Nudo Ragazzi maschile, Luca De Ponti nella categoria Arco Compound Ragazzi maschile e Cinzia Noziglia nella categoria Arco Nudo Senior femminile.

Ha conquistato il titolo di campione regionale a squadre la formazione Arco Nudo Senior composta da Alessio Noceti, Danilo Botticelli e Samuele Riberto.

Nella categoria Arco Nudo Senior maschile, Alessio Noceti ha conquistato la medaglia d’argento; fuori podio Danilo Botticelli giunto quarto e al sesto posto Samuele Riberto.

Alberto Ghiotto ha conquistato la medaglia di bronzo nella competizione Arco Olimpico Junior maschile.

Nella categoria Arco Nudo Senior femminile, podio sfiorato per Francesca Riccomini che si è classificata al quarto posto.

Domenica 18 Gennaio gli arcieri affiliati alla federazione Fiarc hanno partecipato alla competizione Round 3D organizzata dagli arcieri Quattro Castella.

Tre gli Arcieri del Tigullio giunti a podio Marilena Forni ha conquistato la medaglia di argento nella categoria Cacciatrici femminile Arco Ricurvo, mentre sono due le medaglie di bronzo conquistate da Alfredo Dondi e Davide Vicini, rispettivamente nella categoria Cacciatori Arco Ricurvo e Cacciatori Arco Longbow.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.