Cronaca

Anno giudiziario, la Liguria e i reati: più incidenti sul lavoro e furti, in calo gli omicidi

Amministrazione della Giustizia - Tribunale

Liguria. In Liguria spiccano i furti nelle abitazioni (2.332 casi), le rapine (703), lo stalking (699). Ma anche reati tributari (934), legati alla droga (1.629) e all’edilizia (1.338).

In aumento anche i reati colposi derivanti da infortuni sul lavoro e da incidenti stradali, passati da 127 a 574. E’ quanto emerge dalla relazione del presidente di Corte d’appello di Genova Torti nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. In calo, invece, la bancarotta fraudolenta (da 223 a 70) e omicidi volontari (da 38 a 21)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.