Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terzo valico, continua la battaglia dei No Tav: blocco dei camion diretti al cantiere di Isoverde

Isorverde. E’ iniziato il blocco dei camion diretti al cantiere del Terzo Valico a Isoverde, Le recenti alluvioni, che hanno colpito fortemente buona parte delle vallate Liguri e Basso Piemontesi, hanno infatti messo a nudo l’urgenza di intervenire nella messa in sicurezza e cura del territorio.

“In questo momento centinaia di frane stanno causando l’interruzione di un numero impressionante di strade Provinciali e Comunali, abitazioni sono state evacuate e altre sono ad alto rischio. In questo contesto di criticità diffusa, se percorriamo le valli interessate dal progetto del Tav Terzo Valico, scopriamo come i cantieri aperti abbiano contribuito ad aggravare la situazione. Ovunque c’è un cantiere attivo, si sono create situazioni di dissesto correlate ai cantieri stessi”, spiega il Movimento No Tav Terzo Valico, che chiede di dirottare alla messa in sicurezza del territorio le risorse destinate alle grandi opere.

Il Movimento No Tav Terzo Valico esprime la volontà di portare avanti con determinazione la propria battaglia, iniziando dalla Valverde, “uno dei luoghi più colpiti dagli ultimi eventi alluvionali”.