Cronaca

Val D’Aveto, sp 586: prima riapertura alla Squazza per tutto il ponte dell’Immacolata

frana scoglina
Foto d'archivio

Val D’Aveto. Da questa sera e per i prossimi tre giorni si ritorna a circolare, a senso unico con semafori, alla Squazza sulla provinciale 586 della Val d’Aveto dove la devastante alluvione di ottobre aveva demolito un tratto della carreggiata.

Gli interventi, ancora in corso, della Provincia, hanno permesso la prima riapertura del tratto per tutto il ponte dell’Immacolata, poi per consentire le ultime fasi dei lavori di ripristino, la strada, d’intesa con i Comuni, sarà nuovamente chiusa dalle 8 di martedì 9 dicembre, per essere poi riaperta, ancora a senso unico alternato, dal sabato successivo.

“Appena sono arrivate dalla Regione le prime risorse per le emergenze – dice il commissario Piero Fossati – abbiamo attivato i cantieri e le imprese hanno utilizzato al meglio tutte le tregue concesse dal maltempo per completare i lavori, con l’assistenza dei nostri tecnici”. Ora l’obiettivo per la Squazza, sempre tempo permettendo, la completa riapertura entro Natale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.