Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vaccini antinfluenzali, Rosso (FI) chiede convocazione straordinaria Commissione Sanità: “Informazioni chiare ai cittadini”

Più informazioni su

Regione. “Ho chiesto la convocazione straordinaria della Commissione sanità della Regione per audire l’assessore regionale Montaldo, il Direttore del dipartimento e dell’Agenzia regionale per la Salute, in merito alla situazione ligure sulla vicenda dei vaccini. Voglio capire cosa si sta facendo, come si intende procedere e se l’attività di vaccinazione è bloccata, alla luce delle allarmanti notizie emerse in questi giorni, o se si continua ad erogare il vaccino ai pazienti”. Così dichiara Matteo Rosso, consigliere regionale di Forza Italia e Vice presidente della Commissione Salute della Regione Liguria.

“Credo che sia anche opportuno e necessario convocare il presidente dell’ordine dei Medici Enrico Bartolini per fare il punto insieme a lui sull’emergenza che stiamo vivendo e per poter dare informazioni chiare e precise ai tanti cittadini, soprattutto anziani, che necessiterebbero di fare un vaccino ma che devono fare soltanto in condizioni di massima sicurezza”, conclude Matteo Rosso.