Quantcast
Cronaca

Tursi, delibere di giunta: contratto decentrato per il personale e i dirigenti del Comune

palazzo tursi comune genova

Genova. La giunta comunale ha approvato questa mattina l’autorizzazione alla stipula del contratto integrativo per l’erogazione del salario accessorio ai dirigenti comunali, a seguito della sottoscrizione della preintesa sindacale siglata nella giornata di ieri. Le risorse stanziate sono lievemente ridotte rispetto a quelle del 2014, confermando una linea di contenimento avviata negli scorsi anni.

La giunta ha anche approvato la delibera di adozione del contratto integrativo riguardante l’intero personale, ad esclusione dei dirigenti, pur in mancanza, in questo caso, di una preintesa sindacale. Ha ritenuto, infatti, necessario e giusto adottare comunque il provvedimento per non mettere a repentaglio le risorse a disposizione nel bilancio 2014, assicurando così gli emolumenti al personale. Un rinvio al bilancio 2015 sarebbe stato condizionato dalle ancora incerte previsioni finanziarie.

Con questo atto di responsabilità la giunta non intende ovviamente precludere la prosecuzione del confronto sindacale, ma anzi il provvedimento attribuisce alla delegazione trattante il compito di riprendere la trattativa.

Più informazioni