Cronaca

Tragedia molo Giano, la nave Jolly Nero è stata venduta e sarà demolita

Genova. Sarà rottamata la nave Jolly Nero della flotta Messina, la nave che provocò la tragedia della Torre Piloti di Genova il 7 maggio 2013. Il quotidiano Milano Finanza riferisce che, probabilmente, verranno riutilizzate le singole parti ancora in buone condizioni, oltre che ferro e struttura.

Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno a 8,5 milioni di dollari e il Gruppo Messina ha precisato che la Jolly Nero è stata ceduta a un operatore di Dubai e sarà consegnata a fine anno.

Nel corso degli ultimi anni, il gruppo ha investito sul rinnovamento della flotta. Una nuova nave, la Jolly Titanio, è stata consegnata lo scorso 13 novembre e sarà seguita entro aprile 2015 da tre altre gemelle, tutte battenti bandiera italiana e, dicono gli armatori, all’avanguardia per tecnologia e sistemi antinquinamento. L’investimento per queste nuove quattro navi si aggira sui 300 milioni di dollari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.