La tesi di Laurea del “rapper” del Lagaccio è un videoclip girato a Genova: Outrack presenta “Leitmotiv” fotogallery

Genova. Da oggi, giovedì 11 dicembre, sul sito www.outrack.it è scaricabile il nuovo Extended Play di Outrack & Italo “Leitmotiv”. Il Videoclip è anche la tesi di Laurea di Alessandro Testa, in arte Outrack, laureatosi con il massimo dei voti all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Il videoclip e il pezzo costituiscono parte della sua tesi di Laurea discussa pochi mesi fa.

La musica di Outrack affronta spesso il tema dei quartieri, partendo dalla sua vita al Lagaccio, luogo da cui prende le immagini per realizzare alcuni suoi videoclip. Outrack è una delle voci apprezzate a livello genovese del mondo del rap cittadino.

Nato a Genova nel ’90, ha esordito nel 2011 con “Outnow Mixtape”, dopo anni di gavetta, emergendo anche grazie al successo del singolo “Il Naufragar M’é Dolce In Queste Strade”. Nell’anno successivo esce il primo progetto ufficiale dei Dream Slang, crew composta dallo stesso Outrack, il veterano Pensie e Italo, preceduto da “Outsider Mixtape”. Nell’ultimo anno, oltre a diverse collaborazioni con artisti locali come Albe Ok, Demo, Nader e Dala, sono usciti due singoli, “Quartieri”, in collaborazione con G.O. Man e Medlee, e “D’io”, preludio alla collaborazione con Italo, affiancato da X-Jobba, Sfera e Livia Piomelli.

“Leitmotiv”, oltre a essere un Extnded layP, è anche un progetto visivo: ogni traccia, infatti, è accompagnata da un’illustrazione raffigurante un particolare presente nel testo. A tutto questo si aggiunge il videoclip di Leitmotiv, documentario realizzato per testimoniare tratti di vita quotidiana dei quartieri di Lagaccio, San Teodoro e Oregina.

Più informazioni