Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Taxi bus, Coopertaiva Radio Taxi Genova: “La nostra centrale operativa è pronta a organizzare le prenotazioni”

Genova. “La gestione delle chiamate di prenotazione del taxi bus può essere migliorato nell’interesse dell’utenza e quindi il servizio di trasporto può essere reso più efficace e adeguato alle esigenze degli abitanti dei quartieri interessati. La nostra Cooperativa, con 100 anni di esperienza maturata su strada, è pronta e disponibile a gestire, in sostituzione di Amt, il servizio di prenotazione e chiamata attraverso la propria centrale operativa Radio Taxi che da 40 anni, 365 su 365 giorni all’anno, per 24 ore al giorno, offre un servizio eccellente in tutto il territorio comunale con tempi di invio dell’auto dalla richiesta dell’utente tra i più bassi d’Italia”.

Così dichiara Stefano Benassi, presidente della Cooperativa Taxi Genova, in seguito alla manifestazione di protesta che si è tenuta giovedì nel quartiere di Staglieno alle Gavette.

“La nostra centrale operativa ha la tecnologia e il know how necessari per smistare centinaia di chiamate ogni ora – puntualizza Benassi – Per migliorare il servizio offerto ai cittadini che oggi lamentano disagi in alcune zone di Genova, abbiamo offerto all’assessore alla Mobilità Dagnino la nostra disponibilità a gestire, al posto del centralino Amt, il servizio di chiamata taxi bus nel pubblico interesse di garantire un’adeguata risposta alla richiesta di mobilità ai residenti delle zone collinari nell’ottica anche di una migliore integrazione del taxi nel tpl locale di Genova”.