Stelle cadenti a Dicembre? La notte delle Geminidi: il meteo non aiuta, ma c’è tempo fino al 17 previsioni

stelle cadenti

Stelle cadenti a dicembre? Ebbene sì, anche quest’anno è arrivata la notte delle Geminidi e lo spettacolo, secondo quanto spiegano gli esperti, tempo permettendo potrebbe essere molto simile a quello che si vede in estate nella notte di San Lorenzo.

Queste stelle prendono il nome dalla costellazione dei Gemelli, da cui sembrano provenire. Per vederle, quindi, bisogna guardare in alto e a sinistra rispetto alla costellazione di Orione.

Stanotte dovrebbe registrarsi il clou, ma le Geminidi si potranno osservare fino al 17 dicembre. Una buona notizia per gli appassionati di astronomia, visto che il cielo in molte zone della Liguria è perturbato. Per ammirarle al meglio valgono le regole di sempre per vedere le stesse cadenti, quindi cercare luoghi isolati e bui, spegnere pile e cellulari e armarsi di tanta pazienza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.