Cronaca

Serra Riccò, riapre oggi la provinciale 3 di Crocetta d’Orero: lavori eseguiti a tempo di record

frana casanova lerrone
Foto d'archivio

Serra Riccò. Riapre oggi alle 17 al traffico veicolare, con un senso unico alternato, la strada provinciale n. 3 di Crocetta d’Orero, chiusa dall’alluvione del 10 ottobre scorso al km 4,5, in comune di Serra Riccò, a causa di un cedimento della carreggiata provocato dalla violenza della piena del torrente Secca.

Il ripristino, avvenuto a soli due mesi dall’evento alluvionale, mette fine ai disagi patiti da centinaia di cittadini, costretti dalla chiusura della strada a percorsi alternativi lunghi e difficoltosi.

I tempi di esecuzione dei lavori da parte della Provincia di Genova sono stati veloci, a maggior ragione considerando le diverse ‘allerta meteo’ che si sono succedute dopo il 10 ottobre e le difficoltà tecniche di operare all’interno dell’alveo del torrente Valleregia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.