Sport

Serie A1 femminile, finale scudetto: TC Genova e TC Prato, un punto per parte nella prima giornata

tennis Genova

Genova. Un numeroso pubblico, con circa 1500 persone al 105 Stadium di Genova, ha assistito alla prima giornata delle finali scudetto di Serie A1, un lungo week end che terminerà lunedì. Subito in campo le ragazze del Tennis Club Genova e Tennis Club Prato che terminano il “day one” sul punteggio di 1 a 1.

Nell’incontro tra le numero tre delle due squadre, Zuzana Kucova ha sconfitto Alice Balducci con il punteggio di 1/6 6/4 6/4 dopo 2 ore e 15 minuti di gioco. La marchigiana è stata per due volte ad un passo dal successo, ma si è arresa alla maggiore esperienza della 32enne rivale nata a Bratislava, in Slovacchia.

In seguito Karin Knapp ha riportato in parità le liguri battendo Maria Elena Camerin nella sfida tra le numero uno delle due compagini: 7/5 6/3 il punteggio in favore della 27enne altoatesina di Brunico, numero 54 Wta.

Meno equilibrato il secondo set in cui Knapp ha preso il largo volando sul 5/2 e chiudendo i conti dopo 1 ora e 53 minuti. “Ho avuto un forte mal di stomaco in campo, un po’ di tensione ma sono riuscita a cavarmela – ha detto Knapp -. All’inizio non sono partita benissimo, dovevo abituarmi al campo ma poi mi sono salvata spesso con il servizio”.

Ecco il bilancio di Carla Mel, capitano del Prato: “Prima partita molto combattuta, direi anche in maniera feroce. Contenta per aver avuto la meglio. Poi l’appetito viene mangiando ed ho sperato nel miracolo ma Karin ha dimostrato di essere superiore in questo campo e Maria Elena ha sofferto molto nel servizio. Uno a uno dopo la prima giornata mi soddisfa. Noi ci vantiamo di avere il punto di forza nel doppio e questo ripeterò alle mie ragazze”.

Il capitano delle biancorosse Marco Lubrano spiega: “Il bilancio e quello previsto. Immaginavo di poter essere sull’1 a 1 dopo prima giornata. Un po’ di rammarico c’è per aver sfiorato la vittoria nel secondo e terzo set con Alice Balducci. Posso dire soltanto brave alle mie ragazze per il loro carattere. Ora vediamo se domani Alberta ci porta il secondo punto contro la Dentoni”.

Domani il terzo singolare tra le numero due: di fronte Alberta Brianti per Genova e Corinna Dentoni per Prato. A seguire il primo match della finale maschile tra Aniene e TC Genova, quindi il doppio femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.