Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciopero straordinari dei lavoratori Amt, meno bus in città. L’azienda: “6% dei turni in meno”

Più informazioni su

Genova. Qualche disagio al servizio di trasporto pubblico oggi a causa dello sciopero dello straordinario da parte del personale addetto alla guida. In particolare spiega l’azienda in una nota è registrata “una diminuzione del 6% dei turni rispetto a quelli normalmente previsti al sabato”. Per sopperire parzialmente alla mancanza delle prestazioni di guida in straordinario, gli autisti che svolgono la doppia mansione sono stati impiegati quasi esclusivamente alla guida.

“La priorità è privilegiare il servizio – dichiara Livio Ravera, amministratore unico di Amt – per garantire ai genovesi, anche in situazioni come quella che si è verificata oggi, di potersi muovere subendo i minori disagi possibili”. L’azienda fa inoltre sapere che “il fenomeno che si è verificato oggi é stato segnalato alla commissione di garanzia competente nella regolamentazione del diritto di sciopero, per le valutazioni del caso”.

Secondo fonti interne ai lavoratori dalla rimessa delle Gavette, da cui parte la maggioranza dei bus diretti in Valbisagno e in parte del centro città questa mattina si sarebbe verificata una riduzione del servizio intorno al 20%.