Sport

Scherma, spada e sciabola della categoria Giovani: buoni risultati per gli atleti liguri

scherma
Foto d'archivio

Genova. Ad Ariccia, nel Lazio, si è svolta la prima prova di spada e sciabola della categoria Giovani alla quale sono stati ammessi i migliori Cadetti, con buoni risultati delle spadiste di Chiavari e di Rapallo e degli spadisti di Genova.

Nella prova femminile, infatti, tra 261 partecipanti, all’undicesimo, al diciannovesimo ed al trentanovesimo posto si sono classificate rispettivamente le spadiste Alice Carlassare, Carola Annitto e Francesca Ceresa Gastaldo del Club Scherma Rapallo.

Al dodicesimo ed al quarantunesimo posto si sono piazzate rispettivamente le spadiste della Chiavari Scherma Andrea Vittoria Rizzi, che conferma l’ottimo risultato della prova Cadette ed Alice Cassano.

Nella prova maschile, 336 i partecipanti, Sergio Trivelli della Cesare Pompilio ha raggiunto il diciassettesimo piazzamento; più distaccati al cinquantacinquesimo Emanuele Sciuto (Cesare Pompilio) ed al cinquantanovesimo Fausto Buratti (CDS Liguria).

Nella prova di sciabola femminile ha raggiunto il tentatreesimo posto Ginevra Terenzi (Club Scherma Voltri) confermando la buona prestazione nelle Cadette.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.