Sport

Scherma: Camilla Rivano trionfa nella prima prova Giovani

Rapallo. Battendo in finale per 15 a 10 la trevigiana Elisabetta Bianchin, Camilla Rivano, allieva della maestra Gabriella Bozza al Club Scherma Rapallo, è salita sul primo gradino del podio alla prima prova Giovani di fioretto, svoltasi ad Ancona.

La giovane fiorettista ha confermato il suo valore messo in luce in novembre a Bochum conquistando la medaglia d’oro in una prova di Coppa del Mondo Junior.

Il vivaio ruentino ha dimostrato di essere una delle più valide scuole italiane di fioretto piazzando anche Alessandra Pisano, che si era guadagnata la partecipazione alla prova dei Giovani, avendo occupato le prime posizioni della prova dei Cadetti, al ventisettesimo posto.

Ad Ancona hanno meno brillato i maschi, classificandosi al 53° e 54° posto, rispettivamente Gabriele Ansaldo del Club Scherma Rapallo e Tommaso Aiello del Circolo Scherma La Spezia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.