Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, nuove tariffe per il porto: auto gratis per gli annuali

Santa Margherita. La giunta comunale di Santa Margherita ha affrontato il tema della ricettività portuale e deliberato la modifica delle tariffe per la gestione degli ormeggi comunali del porto cittadino relative all’anno 2015.

Le novità riguardano soprattutto le tariffe stanziali: si passa da una sola tariffa annuale a tre modulate sui sei mesi, nove mesi e un anno. Inoltre è stata introdotta una nuova fascia di bassa stagione 1 novembre/31 marzo (tariffa pari al 35% del contratto annuale con una riduzione del 65%). Altra novità è la concessione di un parcheggio gratuito, in piazzale Cagni, per un’automobile, a chi sottoscrive un contratto annuale (attualmente il costo del parcheggio era calcolato a parte per un costo di 2500 euro all’anno). Confermate tutte le altre tariffe ad eccezione di alcune relative alle imbarcazioni in transito, leggermente ritoccate.

“Le nuove tariffe sono state studiate, in accordo con gli ormeggiatori della Progetto Santa Margherita, per permettere una maggior flessibilità contrattuale – spiegano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore al bilancio Valerio Costa – Una richiesta che nel corso degli anni è stata avanzata anche dai fruitori stessi della nostra marina. Questo provvedimento vuole incentivare i clienti affezionati del nostro porto a continuare a rimanere a Santa Margherita e intende attrarre nuove presenze in un mercato, quello della nautica da diporto, reso assai competitivo dall’attuale congiuntura economica”.