Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sanremo 2015, Liguria a passo di carica. Il genovese Moreno e Annalisa tra i big, Chanty nuova proposta foto

Più informazioni su

Liguria. Moreno Donadoni, Annalisa Scarrone e Chantal Saroldi in arte Chanty tra le nuove proposte. Saranno ben tre gli artisti in gara a portare la bandiera della Liguria al prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti, conduttore dell’edizione 2015, ha infatti annunciato la lista dei big della celebre manifestazione canora che si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015.

Accanto a Annalisa e Moreno ci saranno Malika Ayane, Marco Masini, Chiara, Gianluca Grignani,Nek, Nina Zilli, i Dear Jack, Alex Britti, Biggio e Mandelli (Soliti Idioti), Bianca Atzei, Raf, Lara
Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Il Volo, Anna Tatangelo, Nesli, Irene Grandi, Lorenzo Fragola (fresco vincitore di X Factor).

Per la carcarese Annalisa, che gareggerà con la canzone “Una finestra tra le stelle”, si tratta di un ritorno, dopo la memorabile performance all’edizione 2013. Ora è pronta al ritorno e sembra già molto carica. “Lo spacchiamo sto Ariston? E Sanremo sia!!!”. Questo il suo commento su twitter.

Moreno, genovese, è invece alla prima partecipazione al Festival e gareggerà con il pezzo “Oggi ti parlo così”. Entrambi sono stati lanciati dal talent show Amici di Maria De Filippi.

Un pezzo di Liguria anche tra le nuove proposte. In gara ci sarà infatti Chantal Saroldi in arte Chanty, vincitrice di Area Sanremo, di Savona. Non resta insomma che aspettare febbraio e fare il tifo per i tre liguri.