Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, Serie C2: quinto turno favorevole a Pro Recco, Cus Genova e Tigullio Rapallo

Recco. Quinta vittoria in cinque partite per la Pro Recco “Cadetta” che, con 227 punti realizzati, è di gran lunga la squadra più prolifica della Serie C2 ligure. Gli Squaletti, però, a causa degli 8 punti di penalizzazione per non aver assolto all’obbligatorietà, non si trovano ancora in vetta, dovendo inseguite una Union Riviera che, vincendo a Tortona, resta a sua volta imbattuta, in attesa dello scontro diretto con i recchelini che il calendario riserva per l’ultima giornata.

La Pro Recco non ha avuto problemi di sorta nel regolare gli Amatori Genova, che comunque stanno disputando un buon campionato ed hanno una vittoria all’attivo.

Terzo successo stagionale per il Cus Genova “Cadetta” che resta in scia ad imperiesi e recchelini. I biancorossi hanno liquidato l’Acqui Terme con un perentorio 33 a 0.

In un campionato nel quale le tre compagini alessandrine paiono destinate a rivestire un ruolo di secondo piano, il Tigullio Rapallo (nella foto) si è imposto a Novi Ligure. Un successo grazie al quale i Polpi, partiti da -8, cancellano il segno negativo dal proprio punteggio e abbandonano l’ultima posizione.

Il Tigullio è andato a segno con le mete di Matera al 18°, Lucerti al 28° e Duretti al 37° nel primo tempo, Lucerti al 23° e una meta tecnica al 38° nel secondo tempo. Tutte, tranne la prima, trasformate da Di Patrizi.

I Polpi si sono schierato con Bozzo, Bolgiani, Attolini, Bò, Massone, Rosasco, Annunziato, Durelli, Breda, Lucerti, Matera, Figari, Gianrossi, Bredai, Di Patrizi; a disposizione Bottazzi, Olcese, Cafferata, Bencivenni, Calcagno, Cardinale, Balducci.

I risultati del 5° turno:
Pro Recco “Cadetta” – Amatori Genova 55-0
Cus Genova “Cadetta” – Rugby Acqui Terme 33-0
Rugby Novi – Tigullio Rapallo 12-33
Lions Tortona – Union Riviera Rugby 10-32

La classifica:
1° Union Riviera Rugby 18
2° Pro Recco “Cadetta” 17
3° Cus Genova “Cadetta” 16
4° Rugby Acqui Terme 13
5° Amatori Genova 6
6° Rugby Novi 4
7° Tigullio Rapallo 3
8° Lions Tortona 0
Union Riviera Rugby e Amatori Genova hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 6ª giornata, in programma domenica 7 dicembre:
Rugby Novi – Cus Genova “Cadetta”
Lions Tortona – Pro Recco “Cadetta”
Tigullio Rapallo – Amatori Genova
Union Riviera Rugby – Rugby Acqui Terme