Quantcast
Sport

Rugby, ecco i gironi di Serie A. Wasps al top nel Torneo Femminile Sevens Under 16

rugby donne

Genova. L’attività agonistica del rugby regionale ha chiuso definitivamente l’attività agonistica per il 2014 e nell’ottica futura è ormai ufficiale la composizione dei gironi della seconda fase della Serie A.

Nella poule Promozione la Pro Recco avrà quali avversarie i Lyons Piacenza ed il Reggio Emilia, già affrontate nella fase di qualificazione, ed inoltre l’Accademia Nazionale FIR Ivan Francescato di Parma, il Gran Sasso e il Prato Sesto.

Il Cus Genova, che sarà in gara nella poule Salvezza, dovrà vedersela con il Piacenza R.C. ed il Cus Torino, già incontrate nel girone iniziale, e poi con il Cus Perugia, il Firenze e l’Unione Capitolina Roma. L’inizio di questi due tornei è previsto per domenica 18 gennaio.

Intanto, ieri sera, al Manhattan Bar di via Galata a Genova di Salvatore Vassallo (designatore regionale arbitri) e Maria Luisa Lorenzi, è stato ufficializzato il nuovo incarico di selegato ai rapporti tra società e Gruppo arbitri Liguria al savonese Dario Ermellino. Erano presente alla simpatica serata anche Gian Carlo Ricci, vicepresidente del Comitato regionale Fir, Giorgio Malaspina, gli arbitri Luca Ermellino e Carlo Pastore e due nuove allieve arbitri, la genovese Cristina Di Martino e l’imperiese Ilaria Piana.

A Pessione, nell’hinterland torinese, si è svolta una gara inserita nel Torneo Femminile Sevens Under 16 che ha laureato le Wasps del Cffs Cogoleto e Province dell’Ovest vincenti nella finale (15 a 5) sulle Leonesse del Rivoli; terze in classifica le ragazze del Liceo Monti di Chieri. A seguire Pedona Cuneo e Moncalieri. L’attività femminile ripartira domenica 18 gennaio.

Nella foto (Satragno): le ragazze del Cogoleto in attacco.