Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, il Cus Genova ospita la Pro Recco. Bordon: “Un derby è sempre un’occasione speciale” risultati

Genova. Derby di ritorno in programma allo stadio “Carlini” domenica 7 dicembre alle ore 14,30. Un appuntamento atteso, e se all’andata si è ricordato che era da undici anni che Cus Genova Rugby e Pro Recco non si affrontavano in campionato, ora si può dire che questa sfida mancava allo stadio “Carlini”, la casa del Cus Genova, dallo stesso tempo.

Un momento, quindi, da celebrare, ognuno a proprio modo. Sugli spalti facendo regnare quel clima che in una occasione del genere deve sempre regnare, e cioè tanto tifo, ma tutto a favore della propria squadra, e mai contro gli avversari. E sul campo dando vita a una partita combattuta.

È quello che chiede Stefano Bordon ai suoi giocatori: “Cercheremo di giocare la partita migliore dell’anno – ha detto ieri il tecnico dei biancorossi – perché è un derby, ed è sempre un’occasione speciale, e perché tutto il club, tutta la società, ce lo chiede. Spero che i ragazzi comprendano che magari non sarà importante vincere, ma dare tutto quello che hanno, e anche qualcosa di più”.

Domani è in programma la rifinitura del team genovese, cui prenderanno parte i convocati: Avignone, Barry, Bedocchi, Bertirotti, Borzone, Cadeddu, Casaleggio, Castle, Cattaneo, Cipriani, D’Amico, Dapino, Del Terra, Dell’Anno, Fisiihai, Garaventa, Gregorio, F. Imperiale, P. Imperiale, Maccari, capitan Pallaro, Riccobono, Salerno, Sandri, Serpico.