Cronaca

Rogo al Matitone, impianto antincendio non funzionava. Ipotesi cortocircuito

matitone

Genova. La causa del rogo potrebbe essere stata un cortocircuito, quel che sembra certo è che l’impianto antincendio dei piani alti del Matinone, il palazzo sede di numerosi uffici comunali a Genova, non funzionava la sera di lunedì, quando un incendio è divampato all’undicesimo piano, provocando danni e l’evacuazione degli agenti della polizia municipale.

E’ quanto emerge dalla prima relazione della squadra di polizia giudiziaria dei pompieri depositata in procura. Il pubblico ministero Vittorio Ranieri Miniati ha aperto un fascicolo per incendio doloso, atto dovuto per poter procedere con gli accertamenti.

Nel mirino degli inquirenti ci sarebbe l’amministratore di condominio che avrebbe omesso le cautele volte a prevenire appunto gli incendi. L’impianto antincendio, la sera di lunedì, non aveva funzionato bene: l’acqua arrivava agli idranti dei piani bassi, senza rifornire invece i piani in alto. Per questo motivo i pompieri avevano dovuto creare un bypass per riuscire a domare il rogo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.