Cronaca

Regione, il cordoglio di Burlando e Merlo per la scomparsa di Enzo Costa

Claudio Burlando

Regione. “Apprezzavo molto l’ironia e l’arguzia dei suoi Lanternini, ironici e acuminati ma mai offensivi. Autore di vari libri è stato un protagonista della satira italiana e un attento osservatore della società”.

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando esprime così il cordoglio alla famiglia per la morte del giornalista e scrittore satirico Enzo Costa, scomparso oggi a Sori. “Un rapporto personale troppo presto interrotto”, conclude Burlando ricordando il giornalista.

Anche il presidente dell’Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, partecipa al dolore: “Vorrei esprimere il cordoglio e il dolore per la scomparsa di una persona colta, limpida e intelligente. Enzo Costa era una vera coscienza critica di Genova. Con la sua presenza costante testimoniava coraggio, curiosità e amore per la sua città. Senza la geniale e ironica luce del suo “Lanternino”, ogni giorno sarà più buio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.