Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, al via domani Circumnavigando: anteprima internazionale di teatro e circo contemporaneo

Più informazioni su

Rapallo. Inaugura domani, venerdì 5 dicembre, sotto il tendone da circo appositamente allestito a Rapallo in Piazza Cile, lo spettacolo “Porto / arte che nutre”, una nuova produzione di circo contemporaneo di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo, giunto quest’anno alla 14° edizione. Lo spettacolo, in programma in prima assoluta per un mese intero fino al 6 gennaio 2015, sarà in versione serale alle ore 21,00 e raddoppierà durante le festività e i weekend con l’orario pomeridiano delle 17,00. Una replica speciale andrà in scena la notte di Capodanno, con panettone e spumante per tutti i presenti. Per maggiori info e calendario completo: www.sarabanda-associazione.it/circumnavigando/eventi.html.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Escola Nacional de Circo de Rio de Janeiro e con l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.

In pista sei artisti professionisti provenienti dal Brasile e dall’Argentina diplomati alla Escola Nacional de Circo de Rio de Janeiro, la più importante scuola di circo del Sud America, diretti dal regista Boris Vecchio: Julio Nascimento (della Compagnia INTREPIDA TRUPE), Maria Celeste Mendozi, Bruno Carneiro, Renata Vatucci, Diana Bloch, Ciro Italo.