Rapallo, torna la festa di Natale della Croce Bianca

albero di natale

Rapallo. La P.A. Croce Bianca Rapallese domani, domenica 14 dicembre alle ore 15, presso la sede di Piazza Cile-Rapallo organizza la tradizionale festa di Natale. Nell’occasione saranno premiati gli allievi soccorritori di Rapallo e di Mezzanego che hanno frequentato il Corso di Primo Soccorso e superato il relativo esame e che andranno a svolgere il delicato ruolo di soccorritori in tutte le attività in cui l’Ente è articolato.
Durante la manifestazione sarà inaugurata la prima colonnina installata in una Pubblica Assistenza in Italia per il rifornimento domiciliare dei mezzi a Gas Metano.

Con questa iniziativa la Croce Bianca Rapallese intende concretamente dare il proprio contributo a favore dell’ambiente; nei prossimi tre anni è previsto un aggiornamento del parco mezzi con sistematica sostituzione dei mezzi alimentati a gasolio con nuove vetture alimentate a gas metano; tale scelta rappresenta anche un risparmio economico che negli anni diventerà sempre più significativo.

“Siamo a disposizione per realtà che hanno un parco mezzi e la volontà di condividere la nostra scelta. La Croce Bianca Rapallese ha scelto di svolgere comunque la manifestazione in programma che si realizzerà in tono dimesso e rispettoso dei tragici eventi che hanno colpito la nostra comunità rapallese e che abbiamo in prima persona vissuto nelle azioni di soccorso e di sostegno psicologico – dichiara il presidente Fabio Mustorgi – Crediamo che ora più che mai sia necessario valorizzare il nostro tessuto sociale ricco di volontariato e superare situazioni difficili con un maggior impegno verso gli altri”.

 

Più informazioni