Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Prata & Mastrale” Lawyers’ Tennis Cup: presentato il torneo di Genova foto

Più informazioni su

Genova. Domenica 14 dicembre, presso Le Cicale Bistrot in Albaro, è stato presentato il tabellone della Genoa “Prata & Mastrale” Lawyers’ Tennis Cup, torneo a squadre tra studi legali ed uffici legali interni di società che da quest’anno può fregiarsi del patrocinio del Consiglio dell’ordine degli avvocati.

Alla serata hanno partecipato tutte le squadre iscritte, composte da alcuni dei più prestigiosi studi legali della città tra i quali gli studi De André, Bettini Formigaro Pericu e Cristoffanini & Ass.ti, detentori in carica del trofeo.

All’inaugurazione del torneo, che a Genova si avvale della collaborazione prestigiosi partner tra cui Valoncini Pelletterie, Garibaldi 12 e Gioielleria Chiappe, sono altresì intervenuti l’avvocato Francesco Gavotti, capitano della squadra “You cannot be serious”, l’avvocato Simona Ferro, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Genova, e il dottor Mauro Iguera, presidente del Park Tennis, il prestigioso circolo genovese presso il quale si terranno le partite.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Mauro Iguera – che il Park possa ospitare sui propri campi non solo i campioni della Serie A, ma anche affermati professionisti di riconosciuti studi legali nell’ambito del triangolo Milano-Torino-Genova che evoca, con un po’ di nostalgia, il mai dimenticato triangolo industriale degli anni d’oro del nostro paese”.

A Genova il torneo, organizzato dagli avvocati Gilberto Cavagna, Paola Farina e Filippo Russo, si svolgerà la sera di domenica e andrà avanti sino alla fine di febbraio; la squadra vincitrice sfiderà poi per il titolo nazionale le squadre vincitrici degli analoghi (e omonimi) tornei di Milano e Torino, dove le rispettive manifestazioni sono già iniziate da un paio di settimane.

Nelle ultime partite a Torino Pavesio e Associati ha superato al termine di tre incontri combattuti Studio Dissociato, la compagine formata dagli avvocati Roberto Capra, Fiorenza Ferrero e Leonardo Rossi.

“Nella serata sono da segnalare un’ottima prestazione dei due atleti di punta delle rispettive squadre, Leonardo Rossi e Francesco Amprimo e la grande regolarità di Fiorenza Ferrero che in doppio ha tenuto fronte agli attacchi – ha dichiarato al termine della partita Marco Tessera, capitano della squadra vincitrice -. Clima estremamente positivo e grande correttezza in campo”.

A Milano vittoria di misura di B&B Legal nei confronti di GP Law. “Dopo i primi due incontri regnava l’equilibrio, anzi GP Law aveva l’occasione di chiudere, portandosi 4-3 nel doppio, ma poi subiva la rimonta di BB Legal e nell’ultimo e decisivo match, Alessandro Zucchi particolarmente ispirato, chiudeva il conto contro un generoso Alessandro Roda” è il commento di Cristiano Zandegù, capitano giocatore di GP Law. Nell’altro incontro grande prestazione di Giovanni Sandicchi e Claudio Segna che hanno portato alla vittoria LW Tennis nei confronti di Fresh Tennis.

Il torneo ha ora una pausa dovuta alle festività natalizie; si ritornerà a giocare domenica 11 gennaio.

Le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.it e tramite i relativi account Facebook e Twitter del torneo.