Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pra’, Aragno Rivarolesi e Alemante Friends: un calendario per il DIMI

Più informazioni su

Pra’. Il 2015 è un anno molto importante per il G.S.Aragno: 68 anni dopo la fondazione della società sportiva e a un anno dall’inizio della collaborazione con Nuotatori Rivarolesi, la prima squadra di pallanuoto conquista meritatamente la serie B.

Per celebrare questo evento i pallanuotisti si sono improvvisati protagonisti di un Calendario 2015, davvero da non perdere.
Per il terzo anno consecutivo infatti i proventi delle offerte del calendario, che per i tifosi è un’attesa consuetudine natalizia, sono destinati a sostenere un progetto di Alemante Friends, associazione benefica che da sempre opera in favore dei bambini meno fortunati.

L’importante obiettivo da raggiungere è l’acquisto del sistema Eppendorf PlateReader AF2200: uno strumento scientifico usato per la quantificazione di biomolecole come acidi nucleici e proteine, e per la misurazione di saggi basati sull’impiego di sostanze fluorescenti in piastre. È uno strumento molto utile per diagnosticare leucemie e altre forme tumorali, che sarà messo a disposizione del reparto di Ricerca oncologica del Dimi, il Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche dell’Università di Genova.

Il sodalizio tra pallanuoto e solidarietà diventa così un gesto consueto ma significativo, per guardare al futuro senza dimenticare mai le persone meno fortunate.
Il calendario è disponibile presso la Segreteria Sportiva della piscina I Delfini di Genova Prà, oppure contattando Andrea Ciampolini (347 4307579) allenatore della squadra di pallanuoto.