Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: prosegue la serie positiva della Normac AVB risultati

Genova. Vince e convince la Normac AVB, che in trasferta a Gazzada Schianno sconfigge con il punteggio di 3 set a 1 la squadra locale del Fim Group Bodio Lomnago. Su un campo molto difficile e davanti ad un pubblico scatenato, grinta e determinazione nei momenti decisivi hanno fatto la differenza. Le grandi capacità difensive di Mangiapane, le alzate di Rotterdam e gli attacchi di Truffa, Bilamour e Agosto sono state le chiavi di volta dell´incontro.

Il coach Matteo Zanoni si affida in partenza al sestetto base con Barbara Rotterdam al palleggio, Silvia Truffa e Giulia Bilamour martelli, Chiara Bortolotti e Martina Bianchi centrali, Daria Agosto è l´opposto e Francesca Mangiapane copre il ruolo di libero. Primi due set vinti per 26 a 24 dalle genovesi, poi la terza frazione a favore delle varesine ed infine il gran finale del quarto set vinto nettamente 25 a 11 con una sicurezza che non ha lasciato scampo alle padrone di casa. Questo, in estrema sintesi, il film dell´incontro di sabato 13 dicembre che, visti i risultati delle altre squadre, conferma la Normac AVB al terzo posto da sola e ad un sola lunghezza di distanza dalla Bre Banca Cuneo.

“Siamo molto soddisfatti per il risultato e la prestazione – afferma Zanoni -; ulteriore motivo di gioia è stata la coralità espressa; tutte hanno giocato ad un gran livello comprese Simona Colucci, Elisa Fanelli, Elisa Botto e Silvia Roberto che sono state chiamate dalla panchina. Bene lo staff e prezioso il lavoro oscuro di Enrico Salvi in panchina”.

Anche il presidente Carlo Mangiapane esprime “grande soddisfazione, non solo per il risultato dell´incontro e la classifica, ma soprattutto per l´impegno con cui vengono affrontate le partite e il clima molto positivo che regna nella squadra e nella società”.

Sabato 20 dicembre al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Prato si giocherà l’ultimo incontro dell’anno prima della pausa per le festività; la Normac AVB affronterà il Volley 2001 Garlasco.