Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, D maschile girone B: Santa Sabina e Admo, lo scontro diretto stabilirà la leadership risultati

Genova. Fermo per tre quarti il programma del girone A a causa dell’allerta meteo nel ponente ligure, per la Serie D maschile si sono giocati solamente quattro incontri: uno del gruppo ponentino e tre del girone B. Un raggruppamento che, a seguito del ritiro dell’Albaro Nervi, vede in corsa sette formazioni.

Fermo per riposo l’Admo Volley, sono andate in scena due sfide interamente spezzine, che hanno registrato i successi per 3 a 0 del Luni Project sullo Zephyr Trading e dell’Avis Futura Bertoni sullo Spedia Volley.

Il 3 a 0 casalingo è un risultato molto frequente in questo girone: si è verificato ben 8 volte su 12 incontri fino ad oggi giocati. Si è registrato anche nella palestra di Genova Quarto, domenica sera, dove l’Acli Santa Sabina ospitava la PSM Rapallo.

I biancoblù guidati da Gerardo Grotto e Matteo Diambra si sono aggiudicati il primo parziale per 25 a 20. Il secondo set, combattuto fino in fondo, è stata la chiave di volta del match: i locali lo hanno conquistato con il risultato di 26 a 24. Un parziale che ha abbattuto moralmente i rapallesi, i quali nel terzo set sono franati, fermandosi a soli 8 punti.

In classifica, ora, è testa a testa tra Santa Sabina e Admo: entrambe viaggiano a punteggio pieno e domani sera si affronteranno in casa dei genovesi. La PSM Rapallo, invece, ha un bilancio di una vittoria e tre sconfitte.

Nel girone A, successo per 3 a 0 dalla Primavera sul Loano. Per gli imperiesi è la quarta vittoria in altrettante gare.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A.