Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, C maschile: il Villaggio fa sua la battaglia con Sanremo, Admo corsara a Genova risultati

Genova. Le due seconde si scontrano, si dividono la posta e la capolista allunga. Lo Spedia Volley, a punteggio pieno dopo un quarto del cammino, ha lasciato per strada solamente un set ed è sempre più il favorito per la promozione. La capolista, sabato, ha liquidato in 3 set un Cus Genova che ha provato a farsi valere e ha lottato in tutti i parziali, senza però riuscire a sorprendere gli spezzini.

A Villa Ormond, a San Remo, è andata in scena la sfida per il secondo posto tra Grafiche Amadeo e Villaggio. La formazione allenata da Fabrizio Varacchi ha avuto la meglio sui temibili avversari, conquistando la quarta vittoria consecutiva. I chiavaresi hanno dimostrato di avere carattere da vendere: sotto 2 set a 0 sono stati capaci di reagire, aggiudicandosi il terzo parziale per 23-25 e pareggiando i conti con un 21-25. Il tie-break ha tenuto gli spettatori con lo sguardo incollato sul campo, per assistere ad un set palpitante che ha premiato gli ospiti con il risultato di 19-21.

Il resto del gruppo appare livellato verso il basso. Ferma l’Avis Turistar per riposo, il Colombo Genova è riuscito a mantenere la quarta posizione solitaria nonostate un ko interno subito per mano dell’Admo Volley (nella foto). I lavagnesi, dopo aver perso i primi due incontri stagionali contro le quotate Spedia e Sanremo, hanno così centrato il secondo successo di fila e si candidano a quarta forza del torneo. I ragazzi allenati da Simone Cremisio si sono imposti a Lago Figoi con un secco 3 a 0.

Tra le tre compagini savonesi la meglio piazzata è ancora la Spinnaker Albisola, ma Sabazia e Finale incombono. I vadesi si sono sbloccati, ottenendo il primo successo stagionale proprio alla Massa, ai danni degli albisolesi. Tra le due squadre è stata battaglia, con quattro set equilibratissimi. Gli ospiti allenati da Stefano Parodi si sono aggiudicati i primi due parziali; nel terzo il sestetto guidato da Massimo Corna ha reagito, vincendo 25-23. Il quarto set, il più combattuto, è terminato con il punteggio di 31 a 33 per il Sabazia, bravo a dare il massimo nei frangenti decisivi.

Prima vittoria e 4 punti in classifica anche per il Volley Team Finale. La neopromossa, che schiera un gruppo di giocatori alla sua prima esperienza in Serie C, sta crescendo partita dopo partita. Nel palasport di via per Calice i padroni di casa hanno messo sotto l’Olympia PGP, regolandola con un netto 3 a 0.