Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, C femminile: la Serteco Volley School espugna Quiliano risultati

Genova. Bella vittoria, a Quiliano, per la Serteco Volley School. Dopo aver conquistato il pass per le finali di Coppa Liguria, in programma martedì 6 gennaio contro Volare Volley e Sanremo, le ragazze di coach Franco Saccomani conquistano altri 3 preziosi punti in campionato imponendosi con il punteggio di 3 a 0.

Pur affrontando qualche difficoltà nella prima parte di gara, la Serteco mette il turbo e può esultare a fine incontro. Nei momenti decisivi, infatti, si vede lo spirito di squadra del gruppo del presidente Gianfranco Molisani.

“Siamo partite senza sottovalutare le avversarie che si sono dimostrate molto decise a vincere – spiega il capitano Valeria Villa -. Dopo un inizio partita in cui abbiamo un po’ arrancato, siamo riuscite ad ingranare e a far prevalere il nostro ritmo”.

Un successo dall’importante significato. “Siamo molto contente perché si tratta di un altro passo positivo per quanto riguarda il raggiungimento del nostro obiettivo”. Prossimo appuntamento sabato 20 dicembre, alle ore 21, in casa del Fosdinovo.

In Seconda Divisione, le ragazze allenate da Marco Malaspina si arrendono 3-1 alla Normac AVB. Nel campionato Under 14, partita all’insegna dell’equilibrio al Paladonbosco contro la formazione di casa, brava a spuntarla 3-2 grazie anche ai troppi errori di battuta Serteco. Per l’Under 14 “Blu”, invece, un netto 3-0 rifilato al Volleyscrivia.