Politica

Organico Province, Cofferati: “Preoccupante l’ipotesi di dimezzamento, da rivedere”

Cofferati primarie

Genova. “La proposta di dimezzare l’organico delle Provincie italiane credo sia molto preoccupante ed andrebbe rivista al piú presto” Lo ha dichiarato Sergio Cofferati, europarlamentare PD e candidato alle primarie per la Presidenza della Regione Liguria, commentando l’emendamento alla legge di Stabilitá che prevede la riduzione e la mobilitá del personale delle pubbliche amministrazioni.

“La legge di riordino territoriale é una grande occasione per ridefinire e riorganizzare compiti e funzioni delle pubbliche amministrazioni per renderle piú efficienti e vicine ai cittadini” continua Cofferati, “in questo modo peró il rischio é duplice, al grave danno dal punto di vista occupazionale si aggiungerebbe infatti anche il venir meno di professionalitá importanti per l’erogazione di molti servizi per i cittadini, mi auguro che possano essere fatti dei passi indietro ed il provvedimento possa essere rivisto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.