Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Applausi ironici per il sindaco Doria, la contestazione dei lavoratori Amt: “E’ questa la sicurezza?”

Più informazioni su

Genova. Protesta di un Gruppo di lavoratori Amt a Palazzo Ducale a Genova in occasione di un convegno europeo sulla sicurezza dei trasporti. I lavoratori hanno applaudito ironicamente il sindaco al suo ingresso e hanno attaccato alcuni volantini con le immagini dei bus che si sono incendiati negli ultimi mesi per denunciare la situazione del parco mezzi Amt.

protesta amt

I lavoratori hanno anche alzato uno striscione con scritto “Doria dimettiti” e hanno distribuiti volantini ai cittadini. Al termine dei saluti di apertura il sindaco è stato fatto uscire da un’uscita secondaria e ora i lavoratori stanno spostando la protesta sotto la sede del Comune.

Proprio ieri l’amministrazione aveva ribadito in una nota “di aver dimostrato con i fatti la massima disponibilità all’apertura di un negoziato, avendo accolto la richiesta dei sindacati di revocare la disdetta dell’integrativo. L’atteggiamento delle organizzazioni sindacali che, malgrado la revoca, intendono disertare il tavolo della trattativa, è assurdamente dilatorio”.