Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuoto sincronizzato, Rari Nantes Bogliasco: esperienza positiva a Savona

Bogliasco. Primo appuntamento della stagione, la due giorni a Savona, bella ed impegnativa. Per la Rari Nantes Bogliasco triplo impegno: obbligatori categorie Juniores ed Assolute, stelle categorie Esordienti A e Ragazze, la selezione della Nazionale per tre atlete, categoria Ragazze. Sono partite le squadre ed i due tecnici Virna Taccone ed Aurora Sarlo; è loro la sintesi. Si comincia con Juniores ed Assolute.

Virna, come è andata? “Abbastanza bene. Sono soddisfatta perchè tutte le atlete si sono qualificate nelle rispettive categorie. Ragionamento a parte va fatto per la categoria assolute perché la squadra della Rari Nantes Bogliasco è costituita anche da atlete sotto leva: una bella sfida bene interpretata. Abbiamo centrato la qualificazione agli Italiani con sei atlete, ma abbiamo un’altra possibilità, il 25 gennaio, quindi lavoriamo perché tutte possano centrare l’obiettivo”.

Il livello? “Alto, perché nonostante fosse una prova regionale erano presenti atlete della Nazionale maggiore. Grande soddisfazione per il piazzamento di Olimpia Benvenuto, terza alle spalle di Linda Cerruti e Costanza Ferro”.

Per le più giovani, come detto, Nazionale e stelline, Aurora Sarlo.

Cominciamo dalla selezione. “Per la categoria ragazze l’impegno per la selezione nazionale Adriana Camposaragna, Beatrice Pulinas e Silvia De Marchi si sono comportate molto bene, hanno dato tutto. Sono state valutate sia in acqua parte tecnica e obbligatori, sia a secco in palestra: più di così non potevano fare, sono molto contenta”.

Primo appuntamento per le stelline Esordienti A e Ragazze. “E’ andata bene. Categoria Ragazze tutte qualificate. Per le Esordienti, primo anno, un passaggio impegnativo, alcune di loro si stanno abituando, avremo un altro appuntamento”.

Di seguito, le formazioni della Rari Nantes Bogliasco.

Categoria Assolute e Juniores: Olimpia Benvenuto, Margherita Cisani, Giulia Canepa, Silvia Parodi, Silvia De Marchi, Rebecca Crovetto, Giorgia Bozzo, Beatrice Pulinas, Adriana Camposaragna, Anna Clavarino.

Categoria Ragazze: Adriana Camposaragna, Beatrice Pulinas, Silvia De Marchi, Chiara Tubino, Gaia Ravina, Camilla Barberis, Matilde Petta, Alessandra Scarlatti, Carolina Cavolini, Martina Marino.

Categoria Esordienti A: Paola Martucelli, Giorgia Macino, Veronica Rota, Sara Ferraris, Gaia Federici, Federica Gargioni, Sara Rasponi, Sofia Salvadori, AnnaSilva Ferrando, Beatrice Petta, Francesca Crocetto, Elena Del Fante, Caterina Vassallo.