Fiera di Genova, tra shopping e fiaba: Natalidea riparte fino al 21 dicembre

Genova. Dopo lo stop infrasettimanale Natalidea riparte e corre, senza interruzioni, da domani, venerdì 12, a domenica 21 dicembre. Una lunga immersione nelle atmosfere e nelle luci natalizie, per acquistare doni e soprattutto per far vivere qualche momento da fiaba ai bambini. Nel Santa Claus Village 2014, più ampio e accogliente, Babbo Natale li accoglie per una foto insieme, alla scrivania o sulla slitta con le “eco-renne”, e i bambini possono anche scrivere e imbucare le letterine nell’ufficio postale e veder scendere, con lo stupore negli occhi, i fiocchi di neve sul boschetto del villaggio.

Al centro de “La casa al mare di Babbo Natale”, realizzata a Natalidea grazie alla consolidata collaborazione con il Consolato di Finlandia a Genova e l’Ambasciata di Roma, svetta l’Albero della solidarietà, dove possono essere lasciati i regali per i bambini e le famiglie in difficoltà e per le famiglie che si rivolgono al Centro di Aiuto per la Vita. Sotto l’albero trova spazio la cassetta per le offerte a “Il Cuore di Genova”, l’iniziativa a favore degli alluvionati che sta andando avanti dal mese di ottobre; poco più in là c’è “Il laboratorio dei folletti” dove esercitare creatività e manualità sotto la guida di mani sapienti, domani l’appuntamento è alle 17 con “Favole di alberi, stelle e bottoni” a cura di Teo e Bea.

Le attività sul palco spettacoli “Family Fun” coordinato da Che Idea! si aprono domani alle 16.45 con “Surprise”, la magia e le animazioni del Mago Vittorio a cura di Magic Games Genova, la danza è protagonista alle 17 con “Sapori d’Oriente” con Mahaila, a cura di Oriental Dance, alle 18 con “Balla e gioca con Pinky”, la presentazione delle attività della stagione invernale di Artesina con il concorso “Vinci la neve con 101 Gite in Liguria” e alle 18.30 con “Espressione Danza”, l’esibizione a cura di Live Dance Genova. Alle 19.15 il Gruppo Folk GAU propone un appuntamento con il folclore ligure e le sue tradizioni. Il ritmo si fa incalzante alle 20.30 con lo Zumba Party dove il pubblico è invitato a tenersi in forma con una lezione musicale di gruppo e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali della ginnastica aerobica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.