Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, cessata l’allerta ma sulla Liguria resta l’instabilità: previsti nuovi temporali

Più informazioni su

Liguria. La Protezione Civile della Regione Liguria ha dichiarato cessato lo stato di Allerta 2 nei Bacini Marittimi e Padani di Ponente (da Ventimiglia a Noli, Val Bormida e Valle Stura), quello di Allerta 1 nei Bacini Marittimi di Centro (da Noli al Monte di Portofino), terminati alle 14 e l’Allerta 1 nei Bacini Marittimi e Padani di Levante che si è concluso alle 16.

Sulla Liguria permane una situazione di instabilità con alta probabilità di temporali forti, anche domattina, con possibilità di rovesci o temporali anche di moderata intensità.

“Per le prossime ore – scrive Arpal nel bollettino di primo pomeriggio – sono ancora attese nuove celle in sviluppo sul mare ed in movimento verso il territorio regionale che potranno dar luogo a precipitazioni anche di forte intensità.
Al momento i livelli dei torrenti monitorati non registrano innalzamenti significati, non si escludono comunque innalzamenti repentini dei rii minori, dei tributari secondari dei torrenti principali e possibile rigurgito dei reticoli fognari in ambito urbano, a causa di fenomeni temporaleschi localizzati”.

Domani prevede Arpal “giornata di Grecale umido. Rovesci o temporali sparsi e anche localmente di moderata entità soprattutto al mattino. Dal pomeriggio cielo prevalentemente coperto con qualche timida schiarita”. Mercoledì spiccata variabilità e da giovedì nuovo peggioramento.