Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Libri, artigianato e prodotti locali: tutti i mercatini di Natale a Genova foto

Genova. Libri, prodotti equo solidali e molto di più. Sono tantissimi i mercatini di Natale in quasi tutti i quartieri di Genova. Oggi, alle 16 alla Biblioteca Berio, Mercatino natalizio di San Frumenzio: libri usati da portare a casa a prezzo ridottissimo, il cui ricavato sarà devoluto per le iniziative dell’Associazione AMA – Abitanti della Maddalena

Domani, sabato 20, mercatino in via Balbi, mentre sabato e domenica intera giornata con “Un Natale coi fiocchi”, in piazza Lerda a Voltri.

Sempre domenica sono tanti gli appuntamenti. In via Fusintato, c’è “Natale a Prà”, mercatini natalizi e intrattenimento bimbi con musica balli e regali, panettone e vin brulè bambini. In via Borzoli, Mercatini di Natale a Fegino e mercatino anche in via Struppa. Alla Fiera di Genova, fino a domenica, c’è Natalidea,

Fino al 22 dicembre, al Santuario di Nostra Signora del Monte, Mercatino di Natale (www.nsdelmonte.it), mentre fino al 23 restano il Mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra e il Mercatino di Natale Scuola Daneo in Via Cairoli, Salita ai 4 canti, Via della Cernaia, Calata Vignoso.

Il 24 dicembre, in piazza Pallavicini, va in scena Natale in Piazza, raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà. Sempre fino alla vigilia, in piazza Matteotti, c’è Macondo, fiera natalizia del commercio equo e solidale (www.bottegasolidale.it), mentre ai Giardini Caviglia “Fiera di Natale” e il mercatino dell’artigianato in via Luccoli, Campetto, Soziglia, Orefici, Banchi, Lomellini.

Fino al 6 gennaio, in Galleria Mazzini “Fiera del Libro”, presso la Chiesa di San Barnaba Piazza San Barnaba, 29, Mostra mercato missionaria di prodotti tipici del Perù e dell’Africa e in Viale IV Novembre, 5 – Passo Santa Caterina Fieschi, Mercatino natalizio nel Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova. In Piazza Vittime di Bologna (Begato), infine, c’è Natale di Lana, esposizioni di manufatti di lana eseguiti da volontari per abbellire spazi pubblici .