Da Lauzi a Bindi, da Paganini alla Mannoia: a Lavagna torna lo storico presepe du Brunzin

presepe di Crevari
Foto d'archivio

Lavagna. Torna puntuale il famoso e storico presepe du Brunzin, che quest’anno sarà dedicato a cantanti e musicisti italiani. Bruno Lauzi, Umberto Bindi, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, Francesco Baccini, Nicolò Paganini e altri, faranno da cornice alla Natività ambientata nei luoghi della cittadina del Tigullio fedelmente riprodotti.

L’anno scorso, la mano di Fabio Castelli, aveva creato dodici donne che hanno segnato la storia come Maria Montessori, madre Teresa di Calcutta, Margherita Hack, Aung San Suu Kyi.

Il presepe sarà visitabile da sabato 6 dicembre a domenica 11 gennaio nel Giardino della Torre del Borgo di Lavagna. Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza: metà ai Bambini dell’Ospital San Carlos del Chiapas e metà all’Anfas di Chiavari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.