Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lanterna Corse Rally Team tra Prealpi Master Show e Colli di Luni

Più informazioni su

Genova. Sarà un finale di stagione davvero intenso quello della Lanterna Corse Rally Team, che vedrà un equipaggio al via del Prealpi Master Show, ronde su terra in programma nel trevigiano, e ben otto equipaggi al via del Rally Day dei Colli di Luni, in provincia della Spezia.

Gianluca Caserza ed Enrico Maria Volpi, i protagonisti del Progetto Giovani conclusosi con successo nella scorsa stagione, parteciperanno alla gara veneta alternandosi alla guida di una Seat Ibiza Tdi N3. Per i due giovani piloti genovesi un weekend tutto all’insegna del divertimento, ma anche dell’apprendimento della guida sullo sterrato, in un clima che sarà certamente da ultimo giorno di scuola, prima della pausa invernale.

La pattuglia della Lanterna Corse Rally Team al Rally dei Colli di Luni sarà invece guidata dalla Renault Clio R3C di Alessandro Ieraci e Tiziana Fioretti, con il genovese al debutto sulla potente vettura francese.

Maurizio Pessina e Daniele Figone sono pronti alla partecipazione in classe N3 con una Renault Clio Rs, mentre Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, sempre in N3 ma su una Clio Williams, tenteranno di replicare la splendida prestazione del 2013, che li vide concludere nella top ten assoluta.

Debutto sulla Fiat Panda Evo appositamente attrezzata, in classe A5, per Emanuele Ferrando, affiancato da Marta De Paoli. Il giovane pilota, dopo tante gare sulla Mitsubishi Lancer, salirà sulla piccola ma potente auto italiana.

Marco Cotugno, dopo il rientro del Valli Genovesi, si presenterà al via con la Renault Clio N2 e sarà affiancato da Michela Merlo, mentre sempre in N2 saranno presenti le Citroen Saxo di Stefano Comando con Davide Caponetto e di Fabio Ferrando con Veronica Marrè.

Pietro Di Miceli e Gian Renzo Roatta parteciperanno alla gara ligure a bordo di una Fiat Seicento in classe A0.