“Imparo l’italiano in Liguria”, presentata agenda 2015: oltre 600 studenti partecipanti

Imparo l’italiano in Liguria

Liguria. Presentata in Regione l’ agenda 2015 “Imparo l’italiano in Liguria” , un progetto finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi Terzi.

Obiettivo complessivo dell’intervento, hanno spiegato gli assessori alle Politiche dell’Immigrazione e alla Formazione Enrico Vesco e Pippo Rossetti, “è stata la realizzazione e l’offerta di un piano regionale per la formazione civico-linguistica in partenariato con l’Ufficio Scolastico regionale per la Liguria e i Centri Territoriali Permanenti liguri (CTP) che risponde a quanto previsto per i cittadini stranieri dall’Accordo di integrazione”.

Oltre seicento gli studenti partecipanti. Nella foto un momento della presentazione dell’agenda in mattinata nella sede della Regione Liguria con gli insegnanti delle scuole interessate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.