Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ginnastica ritmica: le Allieve del Rapallo in evidenza a Carasco

Rapallo. La Società Ginnastica Rapallo si conferma ancora una volta come un ottimo vivaio per le future campionesse nel panorama della ritmica ligure. Nella seconda prova e finale del Torneo regionale Allieve FGI, svoltasi domenica scorsa presso il palazzetto di Carasco, ben tredici sono state le ginnaste rapallesi scese in pedana, preparate dalle tecniche Nadia Giovannetti, Silvia Autelitano e Federica Olcese. E i risultati raggiunti in tutte le categorie sono stati più che soddisfacenti.

In particolare, nella competizione riservata alle squadre, le giovanissime Silvia Cincinelli, Carlotta Dall’Agata, Vallery Pallatella e Sara Pensa conquistano il primo posto sia nella prova che nel campionato, col punteggio totale di 21.250 che le piazza a oltre sei punti dalla squadra seconda classificata e le laurea così campionesse regionali.

Nella categoria Allieve 2ª Fascia eccellente medaglia d’argento per Sara Pensa (terza nella classifica finale), col punteggio col punteggio di 20,500, a soli 0,35 punti dal primo gradino del podio. Nella stessa categoria troviamo poi Carlotta Dall’Agata con 19,900 in quarta posizione (quinta nella classifica finale) e Vallery Pallatella con 19,850 in quinta posizione (sesta nella finale).

La categoria Allieve 1ª Fascia ha visto scendere in gara ben 50 ginnaste; l’elevato numero di esercizi ha quindi comportato un grande impegno anche da parte della giuria. Tra le ginnaste rapallesi troviamo al settimo posto Silvia Cincinelli, seguita al nono posto da Elisa Panetta. Pari merito per Chiara Carannante e Adriana Nita alla diciottesima posizione, poi alla ventunesima Alyssa Borzone e alla venticinquesima Matilda Ballabene. Ancora un ex aequo al ventottesimo posto tra Elisa Rabbò ed Eleonora Sartori; quindi Stefania Patrone (36) e Valeria Savitchi (45).

Il prossimo appuntamento che attende le atlete della Società Ginnastica Rapallo è il grande Saggio di Natale, tradizionalmente molto seguito, in programma per domenica 21 dicembre alle ore 18,30 presso il palazzetto della Casa della Gioventù di Rapallo.

Piazzamenti delle ginnaste della S.G. Rapallo

Classifica seconda prova:

1ª Fascia
7ª Silvia Cincinelli
9ª Elisa Panetta
18ª Chiara Carannante
18ª Adriana Nita
21ª Alyssa Borzone
25ª Matilda Ballabene
28ª Elisa Rabbò
28ª Eleonora Sartori
36ª Stefania Patrone
45ª Valeria Savitchi

2ª Fascia
2ª Sara Pensa
4ª Carlotta Dall’Agata
5ª Vallery Pallatella

Squadre
1ª Rapallo (Silvia Cincinelli, Carlotta Dall’Agata, Vallery Pallatella, Sara Pensa)

Classifica finale torneo:

1ª Fascia
9ª Silvia Cincinelli
12ª Elisa Panetta
22ª Eleonora Sartori
23ª Chiara Carannante
25ª Matilda Ballabene
26ª Adriana Nita
29ª Alyssa Borzone
36ª Elisa Rabbò
38ª Stefania Patrone
47ª Valeria Savitchi

2ª Fascia
3ª Sara Pensa
5ª Carlotta Dall’Agata
6ª Vallery Pallatella

Squadre
1ª Rapallo (Silvia Cincinelli, Carlotta Dall’Agata, Vallery Pallatella, Sara Pensa)