Politica

Comune di Genova, arriva il rimpasto in giunta: Emanuele Piazza è il nuovo assessore allo Sviluppo Economico

emanuele piazza

Genova. Dopo mesi di voci di corridoio arriva il rimpasto nella giunta comunale di Genova. Il sindaco Marco Doria ha deciso di assegnare l’incarico di assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, ruolo fino ad oggi ricoperto da Francesco Oddone, a Emanuele Piazza, 40 anni.

Renziano della prima ora, dopo essere stato in gioventù nei gruppo dei giovani per lUlivo di Romano Prodi, è stato responsabile economia del Pd genovese. Piazza, che lavora nell’ufficio legale di Iren, è uno degli esperti chiamati da Matteo Renzi e Filippo Taddei a disegnare il Jobs Act.

In un comunicato di Tursi si legge che Doria si è confrontato con Oddone sulle prospettive dell’assessorato allo Sviluppo economico,”intendendo estendere la delega assessorile anche al patrimonio comunale non abitativo per una migliore ripartizione delle competenze della giunta”.

“Il sindaco – prosegue la nota – ringrazia Oddone per lo spirito di servizio e la proficua collaborazione che hanno contraddistinto il suo impegno per la città, e i rapporti con il sindaco e la giunta, nei trenta mesi di attività amministrativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.