Genova, Pam Panorama e AISM: una raccolta fondi che vale 30.000 euro

gardenia aism

Genova. E’ stato consegnato lunedì pomeriggio presso il supermercato Pam di Genova di via Chiaravagna un maxi-assegno del valore di 30.000 euro da parte di Pam Panorma ad AISM, Associazione italiana Sclerosi Multipla, a coronamento di una bella iniziativa di sostegno a favore della lotta alla scelrosi multipla lanciata da Pam Panorama a livello nazionale nel mese di maggio.

La consegna è avvenuta per mano del Direttore del punto vendita di via Chiaravagna, alla presenza dei Responsabili di AISM.

L’iniziativa, che ha riscosso un grandissimo successo in termini di pubblico e di vendite in tutta Italia, prevedeva che dal 19 maggio fino a fine agosto a seguito dell’acquisto di braccialetti personalizzati con il proprio nome presso i punti vendita Pam e Panorama, una parte del valore di ciascun braccialetto venisse devoluto ad AISM per finanziare la realizzazione di eventi di informazione rivolti alle persone con Sclerosi Multipla e alle loro famiglie.

I braccialetti venduti sono stati migliaia e centinaia sono state le foto postate ad oggi sul canale Facebook, Twitter e sul sito ufficiale di AISM.

L’obiettivo dell’iniziativa sostenuta da Pam e Panorama è stato triplice: diffondere un corretto approccio alla malattia per tutto il nucleo familiare, garantire, grazie alla presenza di operatori qualificati e competenti, l’accesso ad un’informazione corretta e mirata sulla SM e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze.

Grazie ai fondi raccolti sarà finanziato un interessante progetto dedicato alle coppie con l’intento di offrire alle persone con SM e ai loro partner dei momenti di relax e socializzazione durante i quali si alterneranno sessioni di informazione con psicologi e gruppi di confronto e di condivisione.

Trattasi nello specifico di 4 eventi di informazione e confronto che prenderanno il via nei prossimi mesi dedicati a persone che convivono con la SM che coinvolgeranno 20 coppie ad appuntamento per un totale di 80 coppie coinvolte complessivamente.

“Siamo molto soddisfatti di dell’andamento di questa bella iniziativa e speriamo che, con il contributo nostro e di tutti i nostri Clienti, le persone con SM e le loro famiglie possano trovare un valido supporto nel bel progetto ideato da AISM – afferma Alexio Franchi, Direttore Loyalty di Pam Panorama – Siamo da sempre molto attenti e sensibili alle iniziative lanciate a favore della lotta alla Sclerosi Multipla e ci auguriamo che questa bella e proficua collaborazione con AISM possa proseguire anche in futuro”.

La partnership tra Pam Panorama e AISM è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l’ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove, dalla vendita delle Stelle della solidarietà durante le festività natalizie, al sostegno durante i grandi eventi di raccolta fondi, sino alla collaborazione nei programmi di loyalty promossi dal Gruppo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.