Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, muore a causa di tumore non diagnosticato: indagati due medici del San Martino

Genova. La Procura di Genova ha indagato per omicidio colposo due medici del reparto di oncologia testa-collo dell’ospedale San Martino di Genova per la morte di una donna di 71 anni originaria di Acqui Terme.

La donna si era rivolta all’ospedale genovese nel maggio del 2012 lamentando problemi respiratori. Dalle radiografie sarebbero risultate alcune opacità che, secondo il medico radiologo avrebbero meritato accertamenti specifici. I medici indagati però, non avrebbero eseguito gli accertamenti ma avrebbero invece deciso per un intervento al palato che viene tentato nell’agosto dello stesso anno. Intervento poi non eseguito a causa dell’impossibilità di intubare la donna.

La 71 enne a settembre dello stesso anno viene ricoverata nell’ospedale di Acqui Terme dove le viene diagnosticato un tumore al polmone, di 7 cm, in seguito al quale l’anziana muore ad aprile 2013. Il pubblico ministero Stefano Puppo, che ha indagato i due medici, ha disposto l’incidente probatorio che verrà eseguito l’11 dicembre.