Cronaca

Genova, aiutano ladro di scooter a fuggire: denunciati

scooter rubato
Foto d'archivio

Genova. Ha dimenticato le chiavi dello scooter nel bloccasterzo e, quando un’ora dopo se n’è accorto, è sceso in corso Montegrappa per recuperarle, ma qualcuno le aveva già prese. Sconsolato è tornato a casa ma, di lì a breve, ha riconosciuto il rombo del motore del proprio motociclo e, affacciatosi, ha visto un individuo in sella al mezzo che aveva messo in moto con le chiavi sottratte.

A quel punto si è precipitato in strada per scongiurare il furto e, dopo aver raggiunto il ladro, lo ha trattenuto facendogli perdere l’equilibrio. Tra i due è scaturita una breve colluttazione, al termine della quale il malintenzionato è fuggito verso Via Canevari dove era atteso da due complici che, con fare intimidatorio, si sono frapposti tra lui e l’inseguitore, per poi fuggire a loro volta quando questi ha chiamato il 113.

Gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale accorsi sul posto hanno ricercato in zona i fuggitivi, fermando due soggetti che la vittima ha riconosciuto come i complici del primo rapinatore. I due, entrambi cittadini marocchini di 27 e 38, sono stati denunciati per il reato di tentata rapina in concorso e il 38enne, trovato in possesso di un cutter, anche per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.