Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Sono finti”, Doria attacca i controlli di sicurezza e ribadisce: “Amt parteciperà alla gara”

Più informazioni su

Genova. “Sono finti controlli che fanno pagare disagi pesanti alla cittadinanza”. Il Sindaco di Genova, Marco Doria, a margine della presentazione dei progetti della biblioteca Gallino, di Sampierdarena, attacca le iniziative dei sindacati che, da diversi giorni, bloccano gli autobus in uscita dalle rimesse cittadine. Il sindaco ha anche ribadito l’intenzione di far partecipare Amt alla gara.

“Ho sempre detto – ha spiegato Doria – che l’impegno dell’amministrazione è quello di tutelare l’azienda e i posti di lavoro. Ciò significa che i conti dell’azienda devono essere in equilibrio e non possono essere i cittadini e il Comune a pagare lo squilibrio”. “Ci sono le condizioni perché i conti siano in pari – ha proseguito il sindaco – e la volontà dell’amministrazione è metterla in rete con altre imprese liguri in modo che la futura gara per l’assegnazione del servizio pubblico regionale non la veda tagliata fuori”.

Doria poi ha invitato i sindacati a incontrare l’azienda: “I sindacati li ho sempre incontrati – ha detto Doria – e loro dovrebbero incontrare l’azienda. Sono stati invitati a un tavolo senza alcuna pregiudiziale. E’ bene che incontrino il Comune ma anche l’azienda”.