Fiera di Genova: a Natalidea regali e Santa Claus anche di sera

natalidea

Genova. Continua in Fiera a Genova la maratona di Natalidea, la rassegna di regali e atmosfere natalizie in programma nel padiglione Blu fino a domenica 21 dicembre. Abbigliamento, bijoux, decorazioni natalizie, complementi d’arredo, camper e prodotti enogastronomici compongono l’offerta dei 140 espositori presenti mentre il Villaggio di Santa Claus è il cuore pulsante della manifestazione, dove i bambini sostano per una foto con Babbo Natale o per scrivere e imbucare la letterina con la richiesta di doni e i propositi per il nuovo anno.

Sono a misura di bambino molti degli eventi in programma giovedì e venerdì. Oggi alle 17, a “Il Laboratorio dei folletti” curato dalla Monelleria di Carignano e Baby Sapiens di Carignano, si lavorerà con il legno insieme ai creativi della Cooperativa il Laboratorio; venerdì, alla stessa ora, il Centro ludico Bim Bum Bam propone il laboratorio educativo “Natale Creativo”.

Sul palco spettacoli “Family fun” coordinato da Che Idea! la giornata di giovedì si snoda, a partire dalle 16, con la cucina creativa di Cibarty, a seguire “Ultimate Magic Act”a cura de La luna crescente. Venerdì alle 16 un nuovo appuntamento di cucina, è “Finger Food” con Mestoli e Pennelli di Laura Anfossi, poi il pomeriggio diventa per i più piccini: alle 17.30 con “Black & White” insieme ad Alessandro Rivetti e alle 18.15 con “Favolando” di Mago Merlino. Si cambia registro alle 19 con “Confusione latina”, esibizione di danze caraibiche e latino-americane, alle 20 “Varietà burlesque” con Sherry Cat Genova.

Per uno spuntino sfizioso o per un acquisto destinato alla tavola delle feste Natalidea è un serbatoio di idee: prodotti tipici regionali, focacce, pizze, spianate, salumi toscani, panissa, paella e altri piatti catalani insieme a dolci napoletani e siciliani e liguri della tradizione: pandolci, canestrelli e baci di dama.

Natalidea è in programma fino a domenica 21 dicembre, nel piano terreno del padiglione Blu. E’ aperta giovedì 18 dalle 15.00 alle 21.00; venerdì 19 dalle 15 alle 22.30, sabato 20 e domenica 21 dalle 11 alle 22.30. Ingresso gratuito. Più ampia la disponibilità di parcheggio all’interno del quartiere fieristico, senza limiti di orario, costa 5 euro. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.natalidea.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.